Pensi a un terzino tedesco con la maglia dell'Inter addosso e subito la mente vola ad Andreas Brehme, uno che in nerazzurro, su quella fascia, ha davvero scritto la storia. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Brehme ha accolto con entusiasmo l'arrivo a Milano di Gosens, che si è detto pronto a continuare la dinastia. Ecco le sue parole:
ultimora
Brehme: “Gosens colpo straordinario, complimenti all’Inter. Inzaghi? Mi piace tanto”
Pensi a un terzino tedesco con la maglia dell'Inter addosso e subito la mente vola a Brehme: ecco il suo entusiasmo per l'arrivo di Gosens
Brehme, che acquisto è Gosens per l’Inter?
"Un grande colpo. Anche perché ha 27 anni. Complimenti ai nerazzurri che hanno preso un ottimo giocatore, un interprete completo sulla fascia. All’Atalanta è cresciuto tantissimo: è un acquisto straordinario".
Che cosa rappresenta il trasferimento all’Inter per Gosens?
"Mi metto nei suoi panni: se ti arriva un’offerta dall’Inter, vai a piedi da Bergamo a Milano. L’Atalanta gioca benissimo, è una squadra eccezionale e bisogna ringraziare Gasperini per l’ottimo lavoro. Ma è normale avere la tentazione di andare all’Inter. È successo anche a me: giocavo al Bayern Monaco ed era naturale che mi trasferissi a Milano. La Serie A era il miglior campionato del mondo. Sono molto contento di questa operazione".
Inzaghi può battere il tedesco Klopp in Champions League?
"La Champions è un’altra cosa, il Liverpool è fortissimo… Inzaghi e Klopp sono due grandi allenatori, un po’ matti: sono sempre in piedi, non stanno mai fermi. L’allenatore dell’Inter mi piace tanto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA