00:13 min

ultimora

Brehme: “Inter sempre nel mio cuore. Chi consiglierei? Un attaccante tedesco ma…”

Simona Castellano

L'ex nerazzurro ha parlato a Sky Sport 24.

Andreas Brehme è stato intervistato da Sky Sport 24 ed ha parlato dell'Inter.

Queste le sue parole: "Golf? Ho giocato alla Pinetina solo due o tre volte a golf, io lì mi allenavo solo per il calcio. Peccato, l'ho scoperto troppo tardi quando il mio contratto con i nerazzurri era finito, il campo era proprio vicino casa mia.

Nuova Inter?L’Inter mi piace sempre, è nel mio cuore, ora c'è un nuovo allenatore e un nuovo manager cioè Sabatini. Nel corso dell'ultimo anno, però, ha sbagliato tantissime cose ed ora con loro due e con i cinesi l’anno prossimo deve fare molto di più rispetto alle ultime stagioni.

Chi ha sbagliato di più? Tutti, non solo un allenatore, ma i dirigenti, i giocatori, ogni settimana ho visto tutte le partite del campionato italiano, ma sono stato sempre molto triste quando ho visto l’Inter come era messa. Ora deve fare molto di più con il nuovo allenatore, la nuova dirigenza.

Tedeschi pronti per l'Inter? Domanda difficile, direi Lewandowski, ma gioca per il Bayern ed è veramente difficile. Lui è un attaccante eccezionale, mai infortunato, questo è importante per un giocatore, fisicamente sta bene, è un giocatore da Inter, ma gioca per il Bayern e gioca sempre la Champions, è difficile per l’Inter.

Situazione anno prossimo? Spero che l’Inter possa giocare tra due anni in Champions, sono convinto e spero che l’Inter possa vincere lo scudetto, ma non è facile, ci sono tante altre squadre come Juve, Roma. Nel calcio è tutto possibile, ma la Juve è ancora più forte.

Ricordo scudetto? Ricordo sempre il nostro scudetto e tutti i successi di quegli anni, il mio cuore è sempre qui all’Inter in Italia".

(Fonte: Sky Sport 24)