03:17 min

ultimora

Brio: “Juve-Inter dirà se quello di Spalletti è un capolavoro. Icardi? No, faccio un altro nome”

Francesco Parrone

Un simbolo della storia Juve parla della rivalità con i nerazzurri. Oggi più forte di ieri

L'ex juventino Sergio Brio, al Corriere dello Sportanalizza la sfida di sabato sera tra Juventus e Inter"Se potessi riassumerla direi che sarà Higuain-Icardi, credo che Allegri e Spalletti sappiano esattamente cosa valgono, se uno ha fatto giocare Pipita con la mano fasciata e l’altro anche non fa riposare mai Maurito. E Dybala? Straordinario, ma deve crescere ancora e crescerà. Stiamo parlando comunque di un campione".

CHI VINCE -"Difficile dirlo. Però due cose le dico: che per me la Juve resta ancora la squadra da battere e che Allegri sta tarando definitivamente la difesa, che ha patito l’addio di Bonucci, l’eta di Barzagli e i malanni di Chiellini, e il centrocampo. E l’Inter ...la aspetto proprio sabato per dire se Spalletti sta facendo davvero un capolavoro. Perché per adesso sta già facendo un lavoro straordinario. E cito un interprete su tutti: Perisic, più di Icardi, perché di Icardi tutti sanno tutto. Perisic sembra rinato. Se invece vince la Juve, conferrma quel che penso, che sta tornando regina".

GERARCHIE DEL CAMPIONATO -"Si è aggiunta l’Inter, anche se Juve e Napoli hanno qualcosa in più, ancora. E complimenti alla Roma e a Di Francesco. Molti erano scettici. Invece c’è da andare a Trigoria e stringergli la mano".

(Fonte: Fabio M. Splendore, Corriere dello Sport 7/12/17)