- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Cristian Brocchi, a Bari per la Bobo Summer Cup del suo amico Vieri, ha parlato del campionato italiano e ha candidato l'Inter, sua ex squadra, come alternativa alla Juventus nella corsa al titolo di miglior club di Serie A. Ecco l'intervista rilasciata a SkySport:
-Cosa sogni di fare ora, dopo le esperienze al Milan e poi in Cina?
Sogno di tornare su una panchina. Quando ho deciso di venire via dalla Cina c'erano degli accordi con un presidente, ma alla fine non si sa perché sono cambiate le cose, ho avuto anche contatti con altri, ma non avevo parlato per rispetto con queste altre persone proprio per quegli accordi che c'erano prima, poi era diventato tardi per me. Comincerò a guardare tante partite e a studiare perché è quello che fa un allenatore e spero di poter rientrare e fare quello che mi piace.
-Il Milan ha un intreccio in piedi con la Juve, chi farebbe l'affare?
E' dura rispondere, sono tutti ottimi giocatori. Bonucci è affidabile da subito, Caldara potenzialmente potrebbe diventare forte o anche più forte di Leo se quello è il suo obiettivo. Per quanto riguarda Higuain è uno che fa vincere perché segna tanti gol, lo vorrei sempre in squadra con me.
-Ronaldo?
Sono contento perché ha dato lustro al nostro campionato, mi piace l'entusiasmo di tanti bimbi e per questo abbiamo gioito un po' tutti, anche quelli che non tifano Juventus, perché era qualcosa di irraggiungibile e ora possiamo andarlo a vedere allo stadio. La società bianconera ha fatto un grande acquisto.
-Le rivali della Juventus?
Penso che l'Inter abbia fatto un colpo importante sia a livello di tecnica che di personalità acquistando Nainggolan. Aveva già una rosa di ottimo livello e già ha raggiunto a maggio un obiettivo importante in mezzo a tante difficoltà,. Per questo penso possa dare più fastidio di tutte le altre squadre, anche perché nessuno magari se lo aspetta perché avrebbe diverse competizioni da giocare, ma penso sia attrezzata per poter competere.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA