ultimora

Brocchi: “Juve sempre favorita. Mazzarri tecnico giusto per l’Inter e su Moratti…”

Cristian Brocchi, l’ex centrocampista che ha chiuso la carriera lo scorso maggio con la maglia della Lazio, ai microfoni di Calciomercato.it ha analizzato la lotta per lo scudetto e il momento dell’Inter: “La Juventus rimane la...

Francesco Parrone

Cristian Brocchi, l'ex centrocampista che ha chiuso la carriera lo scorso maggio con la maglia della Lazio, ai microfoni di Calciomercato.it ha analizzato la lotta per lo scudetto e il momento dell'Inter: "La Juventus rimane la favorita, malgrado queste piccole difficoltà iniziali. Quest'anno ha sbagliato soltanto un paio di partite, alcune critiche mi sembrano veramente accessive. La formazione di Conte rimane ancora una spanna sopra le altre in chiave scudetto. La squadra che mi ha stupito maggiormente, tra le grandi, è comunque il Napoli - ha proseguito - Non pensavo che Benitez riuscisse a gestire così bene il post-Mazzarri e una partenza dolorosa come quella di Cavani. Ha trasmesso subito una mentalità vincente al gruppo, mettendo al centro del progetto un giocatore fondamentale come Hamsik. Fiorentina e Lazio? Hanno commesso dei passi falsi, però c'è ancora tutto il tempo per recuperare il terreno perduto. Sono due squadre di valore, sicuramente risaliranno la china e reciteranno un ruolo di primo piano in questa stagione".

Su Mazzarri e Moratti:  "E' difficile da accettare l'addio di Moratti, è un'icona dell'Inter per la passione e la voglia che ha messo al servizio della squadra e dei tifosi. Thohir porterà qualcosa di nuovo, di affascinante, magari regalando qualche campione di caratura internazionale al popolo nerazzurro - ha sottolineato l'attuale tecnico degli Allievi Regionali del Milan - Mazzarri? E' un grande allenatore, la squadra ha già recepito le sue direttive. Si vede la sua impronta: è la guida giusta per riportare in alto l'Inter".