ultimora

Brocchi: “Risultato bugiardo, perso per la fisicità . Noi con 10 anni di meno…”

Dario Di Noi

Deluso per la sconfitta, seppur contento dell’impegno dei suoi ragazzi, l’allenatore della Primavera milanista Cristian Brocchi ha commentato così – a Rai Sport – la sconfitta per 4-1 patita contro i cugini...

Deluso per la sconfitta, seppur contento dell'impegno dei suoi ragazzi, l'allenatore della Primavera milanista Cristian Brocchi ha commentato così - a Rai Sport - la sconfitta per 4-1 patita contro i cugini dell'Inter.

"Partita decisa da infortuni e assenze? Sì, ma hanno inciso altre cose, ha inciso soprattutto la fisicità dell’Inter, nettamente maggiore della nostra. Loro hanno tanta forza fisica, questo è quello che è emerso. Sono contento perché fino all’espulsione abbiamo giocato bene, andare sotto di due gol in un Derby non è facile, recuperare e giocarsela è difficile, ma ci abbiamo provato. Dobbiamo ricordare che siamo molto più piccoli degli altri, sono arrabbiato perché il risultato è bugiardo, anche se l’Inter ha meritato la vittoria. L’espulsione di De Santis è stata decisiva, potevamo credere nel pareggio. Purtroppo quando cerchi di chiedere ai ragazzi di non buttare via il pallone capitano giornate storte in cui incappi in errori che condizionano la loro serenità. I primi due gol e l’infortunio di Crociata sono stati un duro colpo, la squadra ha pagato questa situazione, più per la serenità che dal punto di vista tecnico-tattico. Abbiamo una decina d’anni meno rispetto a loro, il risultato è bugiardo. Con Di Molfetta e Locatelli altra gara? Non amo parlare degli assenti, valuto il gruppo che ho a disposizione. I miei ragazzi hanno grandi potenzialità , lavoriamo per migliorare, la differenza oggi l’ha fatta la loro fisicità".