00:47 min

ultimora

Brozovic centro gravità Inter. È il faro di Inzaghi, un dato sottolinea la sua importanza

Andrea Della Sala

Il centrocampista dell'Inter non ha un sostituto all'interno della rosa, quando è mancato la squadra ha raccolto due punti in 3 gare

L'importanza di Brozovic all'interno dei meccanismi dell'Inter è nota a tutti. Il croato ha le chiavi della squadra e all'interno della rosa Inzaghi non ha nessuno che possa anche minimamente sostituirlo.

"Tre partite saltate, due punti per l’Inter. Basterebbe questo breve segmento della stagione per spiegare l’importanza di Brozovic, che oggi riceverà il premio di miglior centrocampista del campionato. Il croato è il centro di gravità, la chiave di ogni situazione tattica, in fase di possesso come in fase di interdizione", riporta La Gazzetta dello Sport.

"L’equilibratore di una squadra che sembrava essere partita col solo difetto di essere troppo arrembante e che ha cominciato a decollare proprio quando – a novembre – era riuscita a trovare assetto e distanze giuste. Brozo ha preso per mano l’Inter per tutto il viaggio, dandole una guida forte e sicura. Talmente tanto, che il giorno della squalifica contro il Sassuolo, l’Inter s’è smarrita. E quel ko interno può costare caro", conclude la rosea.