FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Brozovic guida l’Inter, Freluer lo sfida. Atalanta-Inter passa dai due centrocampisti

Brozovic guida l’Inter, Freluer lo sfida. Atalanta-Inter passa dai due centrocampisti - immagine 1

La gara di questa sera tra Atalanta e Inter sarà anche il duello tra due centrocampisti diversi che si contenderanno la zona

Andrea Della Sala

Stasera a Bergamo scenderanno in campo Atalanta e Inter. Sfida d'alta classifica e con intensità elevatissima. Gran parte della gara si giocherà a centrocampo, diversi interpreti per le due squadre.

"Remo Freuler contro Marcelo Brozovic, modi diversi di essere mente e motore della squadra, ma due leadership riconosciute in entrambi gli spogliatoi. Dalla pressione che saprà esercitare Freuler sul croato passa molto della strategia dell’Atalanta: l’Inter inzaghiana ama mettere radici nella metà campo avversaria e accompagnare la manovra con quasi tutti gli effetti, tanto che spesso Brozo resta il giocatore più vicino a De Vrij, unico difensore a cui non viene concessa libertà di spingersi oltre la metà campo. Ed è lì che Remo dovrà provare a sorprende Marcelo, per permettere alla Dea di esaltarsi poi in campo aperto, dove la banda Gasp sa essere letale. Lo dicono anche le statistiche: pochi in A sanno tenere testa al maratoneta Brozo e Freuler è uno di questi: il 77 dell’Inter viaggia a una media di 11,653 km a partita, lo svizzero risponde con 11,209", analizza La Gazzetta dello Sport.

Brozovic guida l’Inter, Freluer lo sfida. Atalanta-Inter passa dai due centrocampisti- immagine 2

"Predisposizione diversa nell’impostazione e nella finalizzazione. Freuler non è un portatore di palla, cerca lo scambio rapido, l’uno-due nello stretto, e appena può attacca la profondità senza palla, per sorprendere la difesa avversaria. Brozo è più ragionatore, è il playmaker che detta tempi e cerca corridoi, che ama girare per il campo con la palla attaccata ai piedi e appena può prova a farsi notare in zona gol cercando la conclusione dalla distanza. Senza palla va meno al contatto fisico rispetto a Freuler, la sua comfort zone e il presidio delle linee di passaggio. Pensa prima degli altri, la chiave è tutta lì", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di