Dopo gli applausi rivolti ai tifosi nerazzurri contro il Bologna, Marcelo Brozovic verrà multato dall'Inter. Con quell'applauso polemico nei confronti del pubblico al momento della sostituzione, ha violato ciò che prevede il regolamento interno e, quindi, ne pagherà pesantemente le conseguenze. Peraltro, il croato è pure recidivo, visto che anche la settimana precedente, con il Crotone, aveva reagito male al cambio, non dando la mano a Spalletti e scalciando un cartellone. Le turbolenze di Brozovic sono ormai note al club nerazzurro. Nel settembre 2016, tanto per ricordare, si beccò 3 multe in successione (per una discussione con de Boer, per un uso scorretto dei social e per atteggiamenti sbagliati in allenamento) e finì fuori rosa. Poi, rientrò nei ranghi e firmò il rinnovo di contratto.
ultimora
Brozovic recidivo, l’Inter lo multerà. Strappo definitivo col croato, sarà addio a fine anno
Il centrocampista ha polemizzato applaudendo ai tifosi nella gara col Bologna e il club prenderà provvedimenti nei suoi confronti
Stavolta, invece, lo strappo sembra definitivo. Anzi, probabilmente, lo era già anche prima di quando accaduto negli ultimi 2 turni. Non a caso, a fine gennaio, l'Inter aveva trovato un accordo con il Siviglia per il prestito di Brozovic fino al termine della stagione, con diritto di riscatto fissato a 27 milioni di euro. Tuttavia, l'impossibilità di trovare un sostituto a centrocampo aveva bloccato l'affare. L'addio del croato, a questo punto, è solo rinviato al termine della stagione, possibilmente a titolo definitivo in modo da aiutare il bilancio. Nel frattempo, comunque, Brozovic continuerà a essere a disposizione, anche perché le alternative a centrocampo sono limitate. Almeno fino a quando Rafinha non sarà al massimo della condizione: quando accadrà, sarà il brasiliano a prendersi la scena, a discapito proprio del croato.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA