00:42 min

ultimora

CorSera – Inter brutta? Le critiche le spazza via solo un numero

Eva A. Provenzano

Il gioco dei nerazzurri contro il Sassuolo ha fatto storcere il naso agli esteti. Conte si è difeso, ma c'è anche un dato dalla sua parte

Sulle polemiche innescate subito dopo la vittoria contro il Sassuolo si può aprire un altro capitolo nella storia di questa stagione. A detta di molti, l'Inter vince ma è brutta. Tanto che Conte ha replicato con una frase che non fa una piega: «Se arriverà l'estetica bene, se non arriverà l'importante è che arrivi lo scudetto. E per la bellezza andremo in un centro e ci faremo un lifting». Un sorriso gigante ha accompagnato la frase. Era ironia. Ma pur sempre una risposta netta a chi dice che la sua Inter non è bella.

L'Inter "non ha la puzza sotto al naso" ha aggiunto pure. E ieri sui social ha rincarato la dose. Ha postato i video dell'azione che porta alla prima rete segnata ai neroverdi e sono piuovuti commenti dagli interisti che hanno capito subito il senso del post. "Come giochiamo male...", hanno scritto. E spesso quei puntini stavano solo a significare "Ma anche chi se ne frega". I tifosi interisti aspettano un titolo da dieci anni, non si faranno il sangue amaro sul come a quello scudetto si potrà arrivare. Semmai, i sostenitori nerazzurri veri, cercheranno di capire che invece nel gioco dell'Inter non c'è nulla di brutto. Il contropiede fa parte delle regole del gioco, difendersi è parte del gioco.

Il Corriere della Sera sulla 'bruttezza' dell'Inter ci ha scritto un articolo e si legge: "L’Inter è concreta e efficace. Le critiche le spazza via un numero dell’ultima partita. Sassuolo palloni giocati 1.044, Inter 555, più o meno la metà. Eppure i nerazzurri hanno avuto cinque occasioni, gli avversari appena due. La dimostrazione che il palleggio è inutile se fine a se stesso". 

(Fonte: Corriere della Sera)