03:24 min

ultimora

Brutta sconfitta per l’Altarese-Fcinter1908, il Baia Alassio passa 3-0 al Fornaciari

Redazione1908
Comincia male la stagione casalinga dell’Asd Altarese-1929 - FcInter1908 che nella prima partita al Fornaciari subisce una sonora sconfitta

Comincia male la stagione casalinga dell’Asd Altarese-1929 - FcInter1908 che nella prima partita al Fornaciari, la seconda del Girone A di Prima categoria ligure, subisce una sonora sconfitta, ampiamente meritata, da parte del Baia Alassio Auxilium. L’assenza dell’attaccante Zunino, i pochi minuti sulle gambe del nuovo arrivato Craviotto e la solidità dell’Alassio, fra le favorite per la vetta della classifica, non possono essere giustificazioni per questo passo indietro rispetto alla trasferta di Dego. “Ci siamo fatti due gol da soli: questo è il primo momento di difficoltà e dobbiamo fare tesoro degli errori fatti. Questo schiaffo sarà salutare”, ha sottolineato il direttore sportivo Jacopo Provato al termine della partita.

Partita compromessa nei primi minuti, con la nostra compagnie già sotto per 0-2 al sesto minuto. In entrambi i gol responsabilità oggettiva della difesa. Grande incomprensione sul primo tra Fradella e Matteo Gallo che, per rinviare, colpisce Fabio Gallo. Autogol da antologia e subito 0-1. Errore sulla diagonale nell’azione del secondo gol, nato da una spizzata di testa a centrocampo: Sacco è lesto ad approfittare del gentile omaggio e a battere il portiere. Due schiaffi ravvicinati che svegliano parzialmente la squadra che, dopo alcune azioni interessanti ma concluse male, ha la grande occasione per riaprire la partita: Ndjaie si libera di un difensore al limite dell’area ma davanti al portiere spara alto. Un scossa che dovrebbe lasciare sperare in un secondo tempo diverso dell’Altarese.

Tutt’altro, la reazione della squadra non arriva. Già dopo pochi minuti Hamati è bravo a battere Fradella con un tiro dalla sinistra dell’area, dopo uno splendido filtrante da centrocampo. Manca la reazione, tanto che l’Altarese si fa vedere solo con un colpo di testa ravvicinato di Zaccarielo che finisce fuori. Al 90’ è 0-3 per l’Alassio. “Brutta prestazione da parte di tutti, è mancata concentrazione e la reazione nel secondo tempo. Dispiace ma mercoledì ripartiremo carichi e ancora più arrabbiati”, ha commentato il direttore generale Omar Pansera, con la testa già alla partita di Coppa Liguria di domani sera contro il Mallare. Un derby da giocare con la giusta concentrazione. Per seguire aggiornamenti e notizie sulla squadra seguite la nostra pagina Instagram https://www.instagram.com/asdaltarese1929/ e Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=61562973728861&locale=it_IT.