- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Cristian Bucchi, ex attaccante del Napoli, a Radio Marte ha parlato dei due ex Inter che stanno guidando la riscossa azzurra, Antonio Conte e Romelu Lukaku. Queste le sue considerazioni:
"Lukaku ha atteggiamenti da leader, e per questo Conte punta sempre su di lui. Di attaccanti forti ce ne sono diversi in Europa, ma se il mister lo vuole sempre è perché il belga ha un peso specifico nello spogliatoio. Il Napoli ha vinto lo scudetto proprio perché, anche nello spirito, era una squadra molto unita e votata al collettivo. Lukaku è un top assoluto anche nel fare gruppo.
Cambio di modulo? Conte ha iniziato la sua carriera con un 4-2-4 divertentissimo, anche se ha vinto con Juve, Inter e Chelsea con la difesa a tre. Il mercato che ha fatto il Napoli è teso proprio a cambiare qualcosa in corso d’opera. Ci sono tanti giocatori offensivi che potrebbero portare la squadra a giocare con il 4-2-3-1. Non penso che provare a mutare il sistema di gioco metterebbe in confusione la squadra, anche perché la difesa a tre non è mai pura, ormai il calcio di oggi è ‘fluido’, elastico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA