ultimora

Bucchioni: “De Laurentiis, era il caso di fare quella sparata in pubblico? Non capisco…”

Daniele Vitiello

Enzo Bucchioni, collega di QS, ha parlato di nel suo editoriale per Tmw, focalizzando l’attenzione sulle parole di De Laurentiis nei confronti di Sarri: “Facciamo un passo indietro: ma era il caso di fare quella sparata in pubblico...

Enzo Bucchioni, collega di QS, ha parlato di nel suo editoriale per Tmw, focalizzando l'attenzione sulle parole di De Laurentiis nei confronti di Sarri: "Facciamo un passo indietro: ma era il caso di fare quella sparata in pubblico dopo il 3-1 con il Real? La risposta è no, pura follia calcistica. E’ vero che molti non hanno giocato come sanno, Mertens si è smarrito, Koulibaly e Ghoulam sono ancora in Africa, Callejon ha pagato il ritorno a casa, Hamsik certe gare le soffre, ma De Laurentiis sa che davanti c’era il Real?

Non capisco neppure le critiche e i processi fatti agli azzurri a più livelli. Il Napoli ha giocato il suo bel calcio con personalità, ha messo in difficoltà i campioni del mondo e questa è storia della partita. Poteva fare meglio? Certo, ma serviva la gara perfetta che non è arrivata per motivi più psicologici che fisici. De Laurentiis dovrebbe essere orgoglioso di aver portato una squadra al Bernabeu accompagnata dagli elogi di tutto il mondo del calcio. Non si sarà mica ingelosito visto che Marca, la Gazzetta di Spagna, ha titolato "Sarri Potter" per esaltare il mago che sta in panchina nel Napoli?".