ultimora

Bucchioni: “Guarin-Vucinic, roba da dilettanti allo sbaraglio. La risposta di Thohir…”

Giovanni Montopoli

Nel consueto editoriale di Tuttomercatoweb, Enzo Bucchioni analizza il momento attuale della formazione nerazzurra. Dall’affare Vucinic alle schermaglie tra Inter e Juventus fino a quello che sarà il progetto che prenderà quota in estate....

Nel consueto editoriale di Tuttomercatoweb, Enzo Bucchioni analizza il momento attuale della formazione nerazzurra. Dall'affare Vucinic alle schermaglie tra Inter e Juventus fino a quello che sarà il progetto che prenderà quota in estate.

"Ha voglia Thohir di difendere l'Inter e i suoi manager (lo deve fare per carità) ma una roba del genere è da dilettanti allo sbaraglio. La Juve fa bene a usare parole forti, c'è chi tra i bianconeri voleva chiedere anche i danni ai nerazzurri. E' ovvio che la posizione di Vucinic sul mercato oggi sia meno forte dopo questa vicenda che lo ha messo in piazza e scoperto le strategie della Juventus.Thohir, come abbiamo già scritto da un paio di settimane, è un corpo estraneo all'Inter e al calcio. Non crediamo si sia disamorato, però ha capito fino in fondo che l'impegno finanziario è forte e per tenere i nerazzurri ad alto livello serviranno altri investimenti. L'operazione Vucinic è nata proprio dall'imput dato ai manager: cambiate i giocatori senza spendere. Prendevano un attaccante gradito all'allenatore e davano un centrocampista che ha sostituti in rosa. Operazione dettata dall'emergenza.C'è Mazzarri che insiste, dopo l'eliminazione dalla coppa Italia ha fatto notare ancora una volta come l'Inter manchi di un attaccante, di un esterno e di un centrocampista. L'esterno sarà D'Ambrosio anche se il Toro non molla.Che fare ora con Vucinic? La risposta di Thohir è tutto sommato generica, lascia uno spiraglio per un possibile riavvicinamento. La Juve aspetta le scuse e in qualche modo potrebbero anche arrivare. Se l'Inter riuscirà a chiudere con il Borussia Dortmund per Ranocchia e portare a casa una decina di milioni, potrebbe girarli alla Juve per l'attaccante. I bianconeri stanno fermi, hanno capito che dopo questa vicenda dovrebbero svendere Vucinic e allora tanto vale tenerlo, farlo giocare di più, rimotivarlo e metterlo sul mercato a giugno con qualche gol in più nel curriculum.La strategia definitiva prenderà corpo nelle prossime ore. La Juve se non avrà occasioni ha deciso di rimanere così, per campionato e Europa League l'organico è più che attrezzato. Conte però spinge per avere certezze sul rafforzamento prima di dire sì al prolungamento del contratto".