Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Enzo Bucchioni, noto giornalista, ha parlato così dei temi di mercato più caldi di casa Inter.
ultimora
Bucchioni: “Con Hakimi, Inter al livello della Juve. Tonali? Non ci venite a dire che…”
Le parole del noto giornalista
Convinto dalle parole di Ausilio su Tonali?
"Non ci venite a dire che l'Inter non poteva prendere Tonali perché non ci crediamo. Secondo me hanno cambiato solo strategia dopo l'incontro con Conte, che gli avrà detto: per vincere subito non voglio Tonali, uno così si ritrova tra due anni, ma un Kante o Vidal, gente che abbia vinto e che porti carisma. La nuova Inter nascerà così: i Barella e altri giovani da far crescere ci sono già".
L'Inter può vincere lo Scudetto?
"Deve. Deve tornare a vincere subito per rientrare in un certo circuito virtuoso, e se non vinci sei sempre alle parole di Conte sul primo dei perdenti. Negli almanacchi e nell'opinione pubblica, così, non ci sei. In un'idea triennale puoi andare sui Tonali e i Kumbulla, ma è una strategia che ora appartiene più alla Juventus che all'Inter, dopo dieci anni che vince. L'Inter è cresciuta e ha delle fondamenta solida, già con Hakimi per me arriva al livello della Juventus in questo momento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA