01:23 min

ultimora

Bucchioni: “Quello dato all’Inter è un rigorino. Squadra poco ‘contiana’ post lockdown”

Daniele Vitiello

Il punto di vista del collega dopo la partita disputata dai nerazzurri all'Olimpico di Roma

A commentare il post gara di Roma-Inter a Maracanà Show è stato il giornalista e opinionista Enzo Bucchioni. Singolare il parere sul rigore assegnato ai nerazzurri per l'evidente calcio di Spinazzola a Moses: "Fa parte dei “rigorini”. In occasione del gol del pareggio della Roma c’è stata una spinta su Lautaro e l’arbitro dopo averlo visto al Var, comunque non ha dato il fallo e ha voluto continuare così. Sul caso di Spinazzola invece non è andato a rivederlo. Non capisco questo criterio di valutazione".

Commento su Roma Inter.

"Mi è piaciuta la reazione della Roma, mentre l’Inter si è fatto mettere sotto. Lautaro inesistente perché ha fatto tutto Sanchez. Young ha faticato molto, Candreva ha fatto un pochino meglio e Brozovic ha fatto un po’ il trequartista, ha provato a ricoprire il ruolo di Eriksen. Ibanez è un ragazzo molto interessante, ennesima scoperta dell’Atalanta. Dzeko ha fatto un assist e poco prima del gol era in difesa, partita eccezionale".

Che secondo tempo hai visto?

"Dopo il gol del pareggio è venuta fuori la Roma, in campo è ben sistemata e si muove bene. Invece all’Inter credo sia mancato dal post lockdown questo atteggiamento un po’ contiano. L’atteggiamento della squadra è a tratti un po’ moscio".

Ha deluso più Sarri o Conte?