ultimora

Bucchioni: “Nainggolan 20mln? Cuadrado ne vale 100. Su Thohir e Guarin…”

Francesco Parrone

l direttore di QS, Enzo Bucchioni, ha fatto il punto della situazione sul possibile mercato dell’ Inter e la valutazione del centrocampista del Cagliari Radja Nainggolan: “Nainggolan? A chi lo paga di più, conoscendo Cellino. La...

l direttore di QSEnzo Bucchioni, ha fatto il punto della situazione sul possibile mercato dell' Inter e la valutazione del centrocampista del Cagliari Radja Nainggolan"Nainggolan? A chi lo paga di più, conoscendo Cellino. La Juve non ha grandi investimenti da fare, l'hanno detto più volte, se la valutazione di Nainggolan è 20 milioni, 10 per la metà io lo lascio in Sardegna tutta la vita, perché c'è anche un limite. Se lui vale 20 milioni, guardando il campionato italiano, Cuadrado cosa vale 100 milioni? Balotelli 150? E' vero che è un giocatore che ha molte richieste, ma quando lo paghi 10-12 milioni per intero, è quella la sua valutazione. Non credo che nè il Milan nè la Juventus siano disposti a pagare certe cifre".

E' un giocatore che farebbe fare il salto di qualità?"E' un buon giocatore che poi devi valutare in una grande squadra, quando le pressioni aumentano, quando la piazzza ti chiede molto di più, bisogna vedere se il giocatore risponde ci sono delle incognite. Io faccio un investimento così su un giocatore già pronto, lui è un ottimo giocatore, ha i piedi buoni, ha corsa, recupera la palla, ha tiro, eprò gioca nel Cagliari, e queste sono valutazioni sproporzionate".

Lavezzi-Inter si farà?"Quando io sento Thohir che ha imparato a memoria la formazione della squadra Primavera dell'Inter sono un po' preoccupato. Soprattutto quando dice che questa può essere la squadra del futuro, ma quando? L'Inter è una grande squadra, ha bisogno di un Lavezzi di giocatori importanti. Lavezzi costa, l'hanno pagato 35 milioni di euro, il PSG, gli arabi non sono mica fessi, non possono rivendere un giocatore pagato quella cifra a 7-8-10 come so che è la proposta dell'Inter, per la metà. Bisogna vedere se Thohir vuole investire, mi pare di aver capito che anche in Indonesia i soldi sono soldi".

Anche Guarin alla fine potrebbe restare?"Anche qui non mi torna, se arriva un investitore che ha coperto un buco, grazie, ma se mi viene a dire che per rinforzare la squadra deve vendere Guarin, che è il giocatore più importante allora dove è il rinfozo. Dopo Palacio nell'Inter c'è lui, l'ha dimostrato. Se fai una cifra importante per ricomprare due o tre giocatori lo puoi anche vendere, ma quando fai 18 milioni cosa compri Lavezzi? Io vedo che c'è poca progettualità. Io Guarin non lo venderei, è un giocatore che a centrocampo fa la differenza".