ultimora

Bucchioni (QS): “Guarin da Mou, Mazzarri sogna Lavezzi ma attenzione a Spalletti”

Giovanni Montopoli

Dalle colonne di Tuttomercatoweb, Enzo Bucchioni – direttore di QS – analizza il prossimo scenario di mercato dei nerazzurri. Guarin in rampa di lancio per gennaio, Mazzarri sogna Lavezzi ma il futuro del tecnico appare incerto....

Dalle colonne di Tuttomercatoweb, Enzo Bucchioni - direttore di QS - analizza il prossimo scenario di mercato dei nerazzurri. Guarin in rampa di lancio per gennaio, Mazzarri sogna Lavezzi ma il futuro del tecnico appare incerto.

"Anche l'Inter deve fare qualcosa per cercare di centrare il terzo posto. Thohir non può presentarsi a mani vuote così ieri sera ha dato via libera alla cessione di Guarin e probabilmente anche Ranocchia al Chelsea. Mourinho ha offerto come contropartita, oltre ai 20 milioni chiesti dall'Inter, anche l'attaccante Demba Ba che non dispiace a Mazzarri. I nerazzurri, però, vorrebbero investire sul grande colpo Lavezzi sperando di recuperare Milito e di far crescere Icardi che ha risolto i problemi fisici.

Per il futuro della panchina qualcuno ha messo nell'orecchio di Thohir anche il nome di Spalletti. A giorni si farà un sondaggio, l'indonesiano vuole un'Inter più brillante, capace di esprimere un gioco d'attacco, divertente, per una questione di immagine e di marketing, sul modello Fiorentina. Nel sud est asiatico amano molto le squadre come quella viola che non a caso gode di ampio seguito anche in Cina e in Giappone. Spalletti faceva giocare la Roma alla grande, ha esperienza internazionale e la sua avventura allo Zenith, dopo tanti anni, sembra al capolinea".