ultimora

Bucciantini: “Inter, Asllani e Mkhitaryan sono esattamente quello che mancava”

Marco Astori

L'analisi del giornalista: "L’armeno in campo nell’ultima mezz’ora, con quella verticalità di pensiero e movimento, può diventare un fattore decisivo"

Tra le colonne de La Gazzetta dello Sport, Marco Bucciantini, giornalista, ha analizzato così il mercato fatto dall'Inter: "C’è un discorso che vale per tutti: nella partite amichevoli si possono gonfiare false certezze o cercare veri problemi, e prenderci le misure: se li cerchi, li trovi - poi lavoro e pensiero devono rimediare, non esiste solo il mercato, anzi. Così gli acquisti lasciano a Inzaghi maggiori scelte, possibilità tattiche, e dubbi.

Ma se tutto è avvolto da Lukaku, il giocatore decisivo nello scudetto, a noi pare netto il guadagno anche a centrocampo, dove Asllani e Mkhitaryan sono esattamente quello che è mancato lo scorso campionato: atleti che permetteranno una gestione migliore delle energie nel reparto dove né Vidal né Vecino furono neanche vagamente utili. L’armeno in campo nell’ultima mezz’ora, con quella verticalità di pensiero e movimento, con la capacità di capire e intuire gli spazi e di giocare con gli altri, può diventare un fattore decisivo della Serie A.