ultimora

Bucciantini: “Inter con Dybala, Lautaro e Lukaku? Desiderio di Inzaghi e…Gaber”

Daniele Vitiello

Il focus del noto giornalista a proposito del sogno di questa estate per i tifosi nerazzurri e non solo

Dybala sempre più vicino, la suggestione Lukaku ancora viva. Molto del mercato dell'Inter ruota attorno a quello che sarà il nuovo attacco a disposizione di Simone Inzaghi. Il tecnico ha fatto capire che accoglierebbe assolutamente di buon grado l'arrivo dell'argentino e del belga, ma ha altrettanto chiarito che non vorrebbe privarsi di Lautaro Martinez. Possibile vederli tutti e tre nella nuova Inter? Le esigenze di bilancio del club dicono che lo spiraglio è piccolissimo, ma i tifosi (e lo steso Inzaghi) intanto sognano.

Inter con Dybala, Lukaku e Lautaro?

Ne ha parlato anche Marco Bucciantini nel suo focus per la Gazzetta dello Sport: "Dybala, Lautaro, Lukaku. Voltarsi e vederne uno in panchina è la possibilità degli allenatori più fortunati. Svegliarsi e vederli tutti e tre in campo è il desiderio dei tifosi più fortunati (qualche volta, a partita in corso, e qualche volta in meno anche dall’inizio). Allineare questi sguardi è un lavoro di società e tecnico, anche per uscire da certi limiti, da certe strutture mentali".

Quei tre davanti darebbero all'Inter un plus non indifferente: "Senza togliere un grammo all’organizzazione, al sistema di gioco, nel periodo più arido dell’Inter, dove troppe partite importanti si erano accumulate e la disuguaglianza fra titolari e riserve non riusciva a nasconderne la stanchezza, è mancato proprio quello: un colpo d’ala al destino, un capriccio, un ricciolo, un azzardo tattico, un po’ di coraggio di mettersi in discussione: averne tre cosi davanti agli occhi, aiuterebbe a ricredersi. E quell’attimo, quei tre insieme, a San Siro, diventerebbero una natività, un fatto diverso, uno scoppio di qualcosa, e allora lo chiuda Gaber questo pezzo, perché il desiderio è questo, “è quando inventi ogni momento, è la radice di una pianta delicata, che se sai coltivare ti tiene in vita”.