01:01 min

ultimora

Bucciantini: “Lukaku, l’Inter dovrebbe rifiutare l’offerta del Chelsea. Anzi…”

Gianni Pampinella

Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, il giornalista commenta il probabile addio dell'attaccante nerazzurro

A meno di clamorosi ribaltoni, la storia tra Romelu Lukaku e l'Inter è destinata a concludersi nel giro di pochi giorni. L'attaccante belga è sempre più vicino al ritorno al Chelsea pronto a mettere sul piatto 130 milioni. Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, Marco Bucciantini commenta così il possibile addio di Big Rom: "L’Inter dovrebbe rifiutare quell’offerta: anzi, più alta sarà, più dovrebbe rigettarla. È un paradosso, eppure contiene in sé il significato più limpido di ciò che sta accadendo".

"Questi prezzi, questi ingaggi, questo muoversi sempre intorno alle regole senza mai dare a queste regole una sincerità, una sostanza, sono la barca sfondata sulla quale naviga il calcio. È il sistema che crea, a turno qui e là, fra ricchi e soprattutto fra poveri, debiti e fallimenti. Le misure di queste operazioni di mercato sono nel solco del calcio che crea poi la necessità di vendere Lukaku".

"L’Inter venderà, perché al di là della commistione politica e imprenditoriale che la connota e ne complica la gestione, negli ultimi tempi qualcosa ha sbagliato, con ingaggi non tutti utili ma sicuramente logori che oggi non riesce a piazzare, mentre Lukaku ha mercato e il mercato è questo".

(Gazzetta dello Sport)