ultimora

Bucciantini: “Per lo Scudetto ci metto anche l’Atalanta. Napoli? Le grandi squadre…”

Matteo Pifferi

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Bucciantini che ha parlato così

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Bucciantini che ha parlato così:

"Per come hanno parlato in questa settimana difficile, allontanando sia gli alibi che quanto fatto, non mi sembra che le squadre coinvolte in alto si vogliano nascondere. Per me sono 3-4 squadre e ci metto dentro anche l'Atalanta. Non sono più 7 sorelle ma 4 per lo Scudetto e questa è già una notizia importante, specie l'assenza della Juventus. Bisogna vedere nella navigazione ordinaria quanto si riesce a fare sentimento insieme. Anche per questo serve la memoria, che è una forma di cultura. Quante volte nei lutti ci riscopriamo più vicini di quanto si pensasse".

"Sassuolo-Napoli? Va bene affrontarlo nel fitto del campionato, non è una squadra fisicamente eccezionale. Se si apre un po' il campo e si duella un po' meno però è una squadra tecnicamente forte. Ha perso Locatelli ma se Scamacca e Raspadori funzionano è una squadra da 60 punti. Ha cambiato allenatore ed è una squadra di alta borghesia del campionato. Le grandi squadre quando stanno bene devono macinare punti, i campionati si vincono macinando punti quando si sta bene e resistendo negli altri casi. Ieri il Napoli è tornato a giocar bene, è primo e deve guardare solo sé stesso".