01:32 min

ultimora

Inter, Buchanan spinge sull’acceleratore: rientro previsto a ottobre. Inzaghi lo aspetta

Andrea Della Sala Redattore 
Sulla via del recupero c'è Tajon Buchanan che sta accelerando la fase di rientro e a ottobre potrebbe ritornare a disposizione del tecnico

Presto Inzaghi potrà contare su una forza in più per la sua Inter. Sulla via del recupero c'è Tajon Buchanan che sta accelerando la fase di rientro e a ottobre potrebbe ritornare a disposizione del tecnico.

"L’Inter è pronta a riabbracciare Tajon Buchanan prima del previsto. L'aggiunta del canadese in lista Champions si giustifica così: l’esterno sarà in campo a inizio a ottobre. L’ex Bruges si è infortunato alla tibia durante la Coppa America giocata con il Canada, dove ha preso parte a tre partite. Ha saltato tutta la preparazione con i nerazzurri e rimarrà ai box per un altro mese, ma l’inserimento in lista si può tradurre con un certo ottimismo in vista del recupero completo", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Buchanan, 25 anni, sarà di sicuro una risorsa in più a partire da ottobre inoltrato, in una fase delicata per la Champions. Per questo Inzaghi l’ha aggregato al gruppone europeo, lasciando fuori il nuovo arrivato Tomas Palacios - preso per 6,5 milioni per completare il reparto difensivo - e l’argentino Joaquin Correa, ormai fuori dai piani nerazzurri. Arrivato dal Belgio a gennaio 2024, Buchanan ha chiuso la stagione scorsa con un gol in dieci presenze. Ha festeggiato lo scudetto della seconda stella e poi è volato in Coppa America. Inzaghi sta per riabbracciarlo", si legge su Gazzetta.