- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervento perfettamente riuscito per Tajon Buchanan, operato in seguito alla frattura alla tibia rimediata in allenamento con il Canada. L'Inter, come sottolinea Tuttosport, è rimasta costantemente informata sulla procedura medica:
"L'intervento per la frattura alla tibia destra a cui è stato sottoposto ieri mattina Tajon Buchanan a Fort Worth (vicino Dallas in Texas) è perfettamente riuscito. Il laterale nordamericano resterà quindi fuori causa per i prossimi mesi: quattro nella migliore delle ipotesi, con il ritorno in campo già a ottobre, cinque qualora il recupero dovesse andare un po' più a rilento. Il non interessamento del perone ha fatto tirare un sospiro di sollievo all'Inter, visto che altrimenti i tempi di recupero sarebbero stati più dilatati.
L'ex Bruges - che ha ricevuto la visita in ospedale dei propri compagni della squadra nazionale, oltre che del ct Jesse Marsch - potrebbe, qualora le condizioni lo permettessero, viaggiare e raggiungere gli altri giocatori per supportarli nel prossimo turno della Copa America, i quarti di finale contro il Venezuela, in programma nella nottata italiana di questo sabato ad Arlington (Virginia).
Il responsabile medico dell'Inter, Piero Volpi, è in costante contatto con la federazione canadese, ha seguito tutte le fasi dell'intervento e ora studierà il programma di recupero del giocatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA