ultimora

Budan: “Pioli? Grande professionista. Brozovic? Deve trovare la giusta collocazione. Finora…”

Igor Budan, che a Parma ha avuto Stefano Pioli come allenatore, ha parlato proprio del neo tecnico nerazzurro soffermandosi su Brozovic e Perisic.

Simona Castellano

Igor Budan, che ha lavorato con Stefano Pioli nella sua carriera, in particolare a Parma, ha parlato ai microfoni di jutarnji.hr proprio del neo tecnico dell'Inter e dei suoi connazionali Marcelo Brozovic e Ivan Perisic.

Queste le sue parole:

-Come è stata la tua stagione al Parma con Pioli? 

Sicuramente la migliore stagione lì. Con il mister sono rimasto in buoni rapporti, siamo spesso in contatto e sono contento per l'opportunità che ha avuto. È un grande professionista, ma di certo non sarà facile all'Inter perché la squadra ha diversi problemi. Forse sono necessari alcuni cambiamenti. Con Lazio e Bologna Pioli ha fatto un buon lavoro, è stato un grande motivatore, nonché lavoratore. E ora ha avuto un'opportunità del genere.

-Cosa farà con Perisic e Brozovic? 

Brozovic ha tanta qualità, ma ha avuto dei problemi all'Inter, nessuno dei suoi allenatori finora è riuscito a trovargli la giusta collocazione in campo, un po' come Kovacic. Deve giocare dove può venire fuori la sua qualità. Credo che Pioli possa continuare con il 4-3-3 utilizzato alla Lazio e schierare, quindi, Brozovic nel centrocampo a tre. Su Perisic molti meno dubbi, sicuramente giocherà nei tre davanti da esterno, ma anche nel 4-2-3-1. Pioli, comunque, saprà guardare le caratteristiche dei giocatori e si regolerà di conseguenza, in modo da poter ottenere il massimo da loro. E sono sicuro che il duo croato farà bene.

(Fonte: jutarnji.hr)

tutte le notizie di