ultimora

Buffon durissimo: “Indegni, così naufraghiamo e facciamo figure da pellegrini. E io…”

Altro passo falso della Juventus in campionato, questa volta i bianconeri cadono contro il Sassuolo e Buffon, ai microfoni di Sky, mostra di non prendere affatto bene la sconfitta: “Se sei 14esimo dopo due o tre gare può essere un caso,...

Alessandro De Felice

Altro passo falso della Juventus in campionato, questa volta i bianconeri cadono contro il Sassuolo e Buffon, ai microfoni di Sky, mostra di non prendere affatto bene la sconfitta: "Se sei 14esimo dopo due o tre gare può essere un caso, dopo 10 non lo è più. Un approccio e un atteggiamento come quello visto oggi in campo non si può tollerare. I numeri raccontano verità, oggi abbiamo fatto un primo tempo indecoroso e indegno, non abbiamo vinto un contrasto che sia uno. Bisogna migliorare, c'è poco altro da dire.

Il portiere poi incalza: "Fino a un mese fa ci poteva stare il discorso del tempo e delle assenze, e li la ragione di una partenza lenta ci stava. Ora che ci siamo tutti e venivamo da un mese discreto e solido, fare una gara così senza nulla, senza mordente fa capire che dobbiamo migliorare nella responsabilità. Gli altri anni te lo potevi permettere: avevi una forza e bravura tecnica che sopperiva. Quest'anno se non sei sul pezzo non vinci. Ci vuole umiltà. Se non lo capiamo naufraghiamo e facciamo figure da pellegrini. A 38 anni non ho voglia e in tanti non voglino finire così".