Intervistato da Sky Sport, l'ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon ha parlato così del suo approdo al PSG, confermando la proposta fatta dalla Juventus:
ultimora
Buffon: “Ecco perché ho lasciato la Juventus. Ronaldo? Vederlo in bianconero sarebbe…”
Le parole del portiere
"La Juve mi ha fatto una proposta, il presidente mi aveva detto: 'Gigi, se desideri continuare un anno poi me lo fai sapere'. Io conosco troppo bene la Juve, voglio troppo bene e ho troppo orgoglio per pensare di poter creare problemi. La cosa giusta era smette di giocare se non fosse venuta questa opportunità, col presidente avevamo preso questo tipo di linea. La vita sorprende chiunque e ha sorpreso anche me".
NAZIONALE - "L'addio alla Nazionale? Come ho già detto non voglio essere un peso per nessuno, ho continuato finché mi sono sentito un valore aggiunto. Secondo me era giusto farsi da parte e così è stato, i giovani devono fare esperienza e mostrare il loro valore. In questo momento osservo da fuori il passaggio di consegne. Un ritorno? Deve esserci una necessità impellente. Altrimenti penso sia giusto lasciare spazio ai giovani come penso sia d'accordo il Ct, ci siamo sentiti tempo fa ed eravamo rimasti su questa linea".
RONALDO ALLA JUVE - "Non mi darebbe fastidio Cristiano alla Juve, al massimo mi hanno dato fastidio i gol che mi ha fatto. Sarebbe il miglior spot per il calcio italiano, sarebbe una conferma sul fatto che i bianconeri siano al passo coi tempi, finché la famiglia Agnelli resta un tifoso juventino dormirà sogni tranquilli. Non mi ha sorpreso questa scelta della Juve di prendere Ronaldo, non mi sorprenderebbe vederlo in bianconero. I tifosi poi hanno bisogno di idoli a cui affidarsi".
PSG-JUVE IN FINALE - "La vita è veramente bizzarra e sorprende, penso di essere una persona per bene e corretta, mi auguro che certe partite e sfide mi vengano evitate dalla vita. Una finale Psg-Juve mi dispiacerebbe sia vincerla che perderla. Tutte le altre fasi mi andrebbero bene, ma la finale no".
© RIPRODUZIONE RISERVATA