00:54 min

ultimora

Buffon: “PSG esperienza più bella della mia vita. Quando mi voglio ritirare”

Alessandro Cosattini

In diretta alla Bobo TV su Twitch, il portiere del Parma Gigi Buffon ha parlato così tra passato, presente e futuro

In diretta alla Bobo TV su Twitch, Gigi Buffon ha parlato così tra passato, presente e futuro: “15/20 partite a grande livello le posso ancora fare, me le sento, come 20 anni fa. Se devo pensare a rimettermi in discussione, ripartire con un progetto con tante competizioni, non durerei neanche 20 giorni. La mia fine è giusta così.

Proseguire ancora? Se ho entusiasmo e credo in certi progetti, in ciò che mi propongono, posso andare avanti, di anno in anno. Ma nella mia idea questa e al massimo la prossima, poi smetto. Quello che dovevo fare l’ho fatto. Se gioco male una partita non dormo due notti io, non mi piace essere il numero due.

Al PSG è stata l’esperienza più bella della mia vita perché sono uscito dall’Italia, che è casa. Come uomo mi sono sentito al centro del mondo, parlavo francese dopo due mesi, per quello dico così. E andarmene l’errore più grande della mia carriera per me. Accettare di non essere il primo portiere non potevo farlo se non alla Juventus, a casa mia. E infatti poi l’ho fatto. Io ho rinunciato a 10 milioni là. Non potevano dire a Buffon così, la meritocrazia dov’è? Poi mi sono pentito perché dopo Areola non ha fatto benissimo e hanno preso Keylor Navas. Se fossi rimasto io, sarei stato io il primo”.