Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Gianluigi Buffon ha detto la sua sulla lotta scudetto
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Gianluigi Buffon, che da poco ha detto addio al calcio giocato, ha detto la sua sulla lotta scudetto. "Per la prima volta dopo tanto tempo non avremo una delle solite big, penso a Juve, Inter e Milan, con lo scudetto sulla maglia. Sarà il Napoli, che ha fatto un campionato memorabile, a partire in vantaggio. Sono curioso di vedere che cosa succede".
Chi lotterà per la zona Champions?
—
«Oltre a queste tre, aggiungo Milan, Lazio e Roma».
L’Inter sembra più debole in attacco. E’ d’accordo?
—
«I nerazzurri partono da una certezza: Lautaro Martinez. Vicino a lui Inzaghi saprà mettere i giocatori adatti ad esaltarne le qualità. Senza Lukaku e Dzeko, ma con Thuram e Arnautovic, l’Inter è in corsa per il titolo».
E della Juve del nuovo corso societario che dice?
—
«Osservo con attenzione e comprensibile interesse. Il fatto di non dover giocare le coppe può essere alla lunga un fattore determinante: meno partite, meno infortuni, più allenamenti».
Il giocatore che ci farà divertire di più?
—
«Dico due nomi per “fratellanza”: Federico Chiesa e Marcus Thuram. Sono stato compagno di squadra dei loro papà, Enrico e Lilian, nel Parma. Li ho visti nascere. Logico che faccia il tifo per loro. Così come lo faccio per Dybala, autentico campione».