ultimora

Buffon: “Le mie parate decisive? Fa piacere, l’Inter non mi è dispiaciuta

Alessandro De Felice

Autore di importantissime parate che sullo 0-0 hanno tenuto a galla la Juve contro l’Inter, Gigi Buffon ha detto a Sky: “Sapevamo quanto sia storicamente particolare questa gara e volevamo infastidire il Milan vincendo oggi,. Meglio...

Autore di importantissime parate che sullo 0-0 hanno tenuto a galla la Juve contro l'Inter, Gigi Buffon ha detto a Sky: "Sapevamo quanto sia storicamente particolare questa gara e volevamo infastidire il Milan vincendo oggi,. Meglio così, in questo modo renderemo le cose più interessanti e avremo un forte stimolo per il finale di stagione.

I giocatori dell’Inter non mi sono dispiaciuti sia tatticamente che sull'intensità e per un'ora ci hanno messo in difficoltà. Sulle parate sono pagato per questo quindi sono felice di aver contribuito a questo successo.

Mi piace giocare dopo i rivali perchè mi da quel briciolo di nervoso in più e cattiveria ulteriore, è come una gara da dentro o fuori e mi piace tutto questo. Per il resto cerchiamo di proseguire così poi tireremo le somme a fine anno.

Del Piero? Merita tutto questo perché è un grande campione, quest'anno è emersa in modo eclatante la grande professionalità  di Ale che accettando questo ruolo si è messo a disposizione di allenatore e compagni. Grande onore, rispetto e stima per un campione come Alessandro che merita sempre il meglio".