FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Buffon: “Marotta ha una qualità che hanno in pochi. Juventus, scudetto non è illusione”

Buffon: “Marotta ha una qualità che hanno in pochi. Juventus, scudetto non è illusione” - immagine 1
L'ex portiere della Nazionale ha parlato del campionato in corso e dei suoi modelli per la carriera da dirigente
Fabio Alampi Redattore 

Gianluigi Buffon, nel corso dell'intervista rilasciata a Tuttosport, ha parlato anche del campionato in corso e delle sue aspirazioni per il futuro dirigenziale: "Seguo "i" campionati. Plurale. Perché il mio percorso da appassionato e calciatore condiziona molto le mie scelte. Io seguo molto la Serie C per la mia Carrarese e poi il campionato dilettanti, che mi appassiona da morire. Poi mi imbatto negli highlights di Serie A e B, dove cerco sempre la Juventus e il Parma. Sempre. E poi un po' di Champions. Passo dai dilettanti alla Champions con grande facilità e felicità. Poi, ovvio, cerco di seguire i giocatori della Nazionale".

Quella di lottare con l'Inter per lo scudetto è un'illusione dello spogliatoio juventino o c'è uno spiraglio?

"Illusione? E perché? Certo, non deve essere l'obiettivo, quello che ti toglie il sonno di notte, ma deve essere "un" obiettivo, una speranza. E deve essere quella voglia e quella determinazione a spostare il limite di ogni squadra".


Sei in procinto di diventare direttore sportivo: Marotta in questo periodo storico è il più bravo dirigente che c'è?

"Diciamo che quando arriva nei posti è bravissimo. Nessuno riesce a scegliere le persone e sistemare le cose importanti. È una capacità innata e naturale di percepire ciò di cui c'è bisogno e trovare la soluzione. Marotta è uno che fa immediatamente la diagnosi e non sbaglia la cura e becca sempre la prognosi, tutto molto velocemente. È una qualità che hanno in pochi: solo gente sveglia ed esperta. Detto ciò, attenzione a Giuntoli: il percorso che ha fatto Cristiano è stato di grande rilievo e lo pone fra i top. Forse stiamo facendo confusione, perché Giuntoli non è un competitor di Marotta per ruolo e Beppe non è un direttore sportivo ma qualcosa di più. Come direttore sportivo "puro", Cristiano è uno di quelli che, in questi ultimi anni, ha fatto più degli altri. E ha un suo animalesco fiuto per il calcio".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.