FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Buffon: “De Rossi? Non c’era persona più indicata di De Rossi. Non soffrirà confronto con Mou”

Buffon: “De Rossi? Non c’era persona più indicata di De Rossi. Non soffrirà confronto con Mou” - immagine 1
Dell'esonero di Mourinho e della scelta di puntare su De Rossi da parte della Roma ha parlato, intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex portiere della Juve
Andrea Della Sala Redattore 

Dell'esonero di Mourinho e della scelta di puntare su De Rossi da parte della Roma ha parlato, intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex portiere della Juve e suo compagno di Nazionale Gigi Buffon:

Gigi, il suo primo pensiero?

«In un momento simile, per la Roma non poteva esserci una persona più indicata di Daniele. Una mossa intelligente. E’ un’avventura bellissima, affascinante, magari un po’ rischiosa, come quelle che piacevano a me. Io ho quasi sempre fatto scelte di cuore, pancia e coraggio. Mi piaceva mettermi alla prova e lo stesso vale per Daniele. Non mi sembra un salto nel buio né per la Roma né per lui. Quando conosci bene il contesto e l’ambiente, interno ed esterno, sei già un passo avanti. Ci devi mettere molto altro, certo, ma Daniele ha un profilo speciale di sportivo e di uomo. Per lui è un’occasione importante e anche una grande responsabilità».


Buffon: “De Rossi? Non c’era persona più indicata di De Rossi. Non soffrirà confronto con Mou”- immagine 2

Cosa può portare De Rossi alla Roma?

«Come ogni allenatore nuovo porterà all’inizio aria fresca che farà lavorare il gruppo con un entusiasmo diverso. Tutti saranno stimolati perché di solito in questi casi si riparte da zero».

Con Mourinho la Roma sembrava in lotta con il mondo. De Rossi riuscirà a calmare l’ambiente?

«La serenità la portano i risultati. Mourinho ha fatto due miracoli in Europa, ma in campionato le attese erano più alte. Sicuramente quando Mourinho propone una cosa nello spogliatoio, c’è un curriculum che parla per lui: nulla viene messo in discussione. Fondamentale adesso per Daniele sarà la trasmissione di determinati concetti: dovrà dimostrarsi subito credibile. E ci riuscirà».

Buffon: “De Rossi? Non c’era persona più indicata di De Rossi. Non soffrirà confronto con Mou”- immagine 3

La storia di De Rossi può avere indirizzato la scelta al momento di sostituire Mourinho, che ha grande personalità ed enorme feeling con i tifosi?

«Sì. Daniele non soffrirà quel tipo di confronto. Già da giocatore aveva incantato con la sua personalità. E sono convinto che possa fare molto bene. Vedo solo aspetti positivi. Conosco il suo entusiasmo, il suo spessore umano. Riuscirà a coinvolgere tutti i giocatori facendoli remare nella stessa direzione e, chissà, proponendo un calcio che li diverta e sia più in linea con le loro qualità, Il contratto è breve, ma la società dovrà essere brava a valutare il suo lavoro a prescindere dai risultati. E’ più importante il percorso che farà De Rossi: credo che sarà virtuoso».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.