00:24 min

ultimora

Buffon: “Rimonta Inter possibile, ma se il Napoli viaggia così non ce n’è per nessuno”

Andrea Della Sala

Di una possibile rimonta dell'Inter in campionato ha parlato, a La Gazzetta dello Sport, il portiere del Parma ex Juve Gianluigi Buffon

Di una possibile rimonta dell'Inter in campionato ha parlato, a La Gazzetta dello Sport, il portiere del Parma ex Juve Gianluigi Buffon:

«Tutto è possibile, nel calcio come nella vita. E io l’ho sperimentato sulla mia pelle quando con la Juve abbiamo fatto quella stupenda rimonta nel 2016. Siamo partiti da -11, avevamo tante squadre davanti, ma ce l’abbiamo fatta grazie a un gruppo eccezionale. A proposito di questo campionato e della possibile rimonta dell’Inter va detto che, se il Napoli dovesse tenere questa forma fisica, questa convinzione e questa qualità di gioco, non ce ne sarebbe per nessuno. Tuttavia, in una stagione, soprattutto in un torneo strano come questo che tra poco si fermerà per il Mondiale, tutti possono avere alti e bassi. Per vincere partendo con handicap di punti, come cerca di fare l’Inter, bisogna sfruttare i passi falsi altrui cercando di limare a zero (o quasi) i propri errori. Impresa complicata, ma decisamente possibile».