- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Gianluigi Buffon, portiere e capitano della Juventus, ha analizzato la sconfitta della sua squadra in casa dell'Inter al Meazza parlando ai microfoni di SkySport. Ecco le sue dichiarazioni: "Eravamo andati in vantaggio e in 25 minuti una squadra come noi non deve perdere una partita simile. Perdere no perché sul finale di gara. E’ usuale a inizio anno avere alti e bassi, credo che questa sconfitta ci possa fare bene".
-Due gol ravvicinati?
E’ stato messo in difficoltà nei 65 minuti, è il terzo gol su angolo che becchiamo. Quando prendi gol così spesso significa che deve venir fuori ancora il cento per centro della rabbia che ti fa vincere le gare. Credo sia normale a inizio stagione.
-Cosa non ha funzionato all’inizio?
Al di là di quello che si dice, che siamo una squadra stratosferica e può essere vero, bisogna dimostrarlo in campo. Grandi elogi nella gara col Sassuolo, io qualche dubbio l’avevo nutrito perché avevamo concesso quattro palle gol a loro in casa e una squadra che fa della solidità un punto di forza non va bene concedere in casa. Con il Siviglia ci hanno criticato, ma non abbiamo concesso occasioni. Con una solidità diversa la gara con l’Inter l’avremmo vinta e nel nostro dna c’è soprattutto la solidità. Una delle forze della Juve sia stato prendere pochi gol a partita. Coi gol fatti siamo nella mail degli altri anni. Adesso ne abbiamo presi già quattro. Dobbiamo migliorare quell’aspetto lì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA