LEGGI ANCHE
LA DOPPIETTA ALL'ESORDIO
—Pronti, via e si entra subito nel cuore del tifo nerazzurro. Arrivato a Milano nell'estate del 1997 ha subito regalato spettacolo, realizzando una doppietta alla prima giornata di campionato contro il Brescia. Un tiro potentissimo dalla trequarti che va a infilarsi sotto l'incrocio e una punizione chirurgica.
72 GOL
—Sono 72 le reti realizzate con l'Inter. Tra i tanti gol, uno dei più iconici è sicuramente quello realizzato da centrocampo contro l'Empoli, il 25 gennaio 1998. Sempre di sinistro, ma questa volta dal limite è il gol che ha completato la rimonta del 9 gennaio 2005 contro la Sampdoria. Infine, è impossibile non menzionare il suo ultimo gol in maglia nerazzurra, ovvero il capolavoro da calcio d’angolo del 29 aprile 2007 contro l’Empoli. Il modo migliore per chiudere una carrellata di reti dall'altissimo tasso tecnico.
SOPRANNOME ORIENTALE
—Alvaro era conosciuto da tutti con il soprannome "El Chino". Il motivo del nomignolo deriva dai tratti del volto simili a quelli orientali.
7 TROFEI
—Con la maglia dell'Inter ha contribuito alla conquista di due Scudetti, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e una Coppa UEFA.
Nel giorno del suo 48esimo compleanno i migliori auguri al “Chino” Alvaro Recoba da parte di FC Internazionale Milano e di tutti i tifosi nerazzurri.
(inter.it)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA