ultimora

Buongiorno: “Mi piacerebbe giocare la Champions League: è uno dei miei sogni”

Matteo Pifferi Redattore 
Buongiorno, difensore del Torino, ha rilasciato un'intervista a Cronache di spogliatoio: "Sogno la Champions League"

Alessandro Buongiorno ha trascorso una giornata insieme a Cronache di spogliatoio, nel nuovo format “Una giornata con…”, raccontando le proprie passioni: «Nel tempo libero gioco a scacchi, è una passione che mi ha trasmesso mio padre» e «Mi piace andare a vedere il basket, seguo il Derthona», ha detto palleggiando insieme a un amico in una palestra della città.

Uno spazio ai sogni - «La Champions League è uno di questi, certo che mi piacerebbe giocarla» - e allo studio: Alessandro si è laureato «con 110 e lode in Economia Aziendale, ora sto facendo la magistrale». Nel contenuto, che uscirà integrale la prossima settimana, il difensore del Torino e della Nazionale italiana mostra i propri interessi tra puzzle, playstation e impegno nel sociale.

E chiaramente, una battuta con gli amici, anche quelli che tifano per la fazione opposta, per la Juventus: «Alle elementari in classe eravamo più tifosi del Toro che bianconeri, ma il mio migliore amico all’epoca era juventino e ci prendeva in giro. Adesso ho sia amici che non seguono il calcio, sia che vanno nella curva del Torino. Quelli bianconeri invece… mi punzecchiano dopo le partite».



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.