L'ex giocatore dell'Inter Nicolas Burdisso è stato in collegamento con gli studi di Skysport24 per parlare del derby argentino tra Boca e River e ha parlato anche dell'Inter. Ecco cosa ha detto:
ultimora
Burdisso: “Boca-River, stesso impatto mondiale di Inter-Milan. La squadra di Spalletti…”
L'ex difensore nerazzurro ha parlato della sfida tra le due squadre argentina e anche dei derby che lui ha vissuto in Italia
-Che differenza c'è tra Boca-River e altri derby italiani che hai vissuto?
Per me giocare il derby con la squadra di cui sono tifoso è molto forte, te la giochi come tifoso. I derby in Italia sono diversi. Il genoano è molto simile al tifoso del Boca, vive il calcio in maniera simile. Boca-River ha la follia di Roma-Lazio, ha l'impatto mondiale di Inter-Milan, l'essenza come Samp-Genoa ed è il derby di una città come Toro-Juve.
-Giocatore di riferimento ?
Diego Maradona. Sono nato nell'anno in cui il Boca ha vinto con Maradona il campionato, ho aspettato 11 anni per veder vincere qualcosa e poi ho vissuto il periodo in cui abbiamo vinto tanto.
-Argentini, come vedi Higuain-Dybala e che sensazioni ti ha dato l'Inter di quest'anno?
Juve-Milan è una grande sfida del calcio italiano, la vedevo sempre quando ero in Argentina, anche le gare contro l'Inter. La squadra nerazzurra ha fatto un percorso di crescita bello e importante. Basta vedere le gare con il Barcellona, per come le ha affrontate sembra una squadra matura, e questa Inter qua è quella a cui siamo abituati e tutti vogliamo vedere.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA