ultimora

Burdisso: “Icardi uomo in più dell’Inter. Higuain il più forte della Seria A. Simeone jr…”

Il capitano del Genoa ha parlato della vittoria sulla Juventus e dei tre attaccanti argentini

Eva A. Provenzano

"La vittoria del Genoa sulla Juventus insegna che bisogna sempre giocarsela come abbiamo fatto domenica scorsa". Nicolas Burdisso, ex interista e capitano del club rossoblù, ha parlato a Radio Sportiva e ha sottolineato anche: "Il figlio di Simeone? E' un ragazzo a posto. Ha i piedi per terra. Viene da una famiglia che respira calcio, sa dove vuole arrivare, sa cosa vuole fare. Questa è una piazza che ti aiuta tantissimo. Lui sta imparando molto".

L'argentino ha parlato di due suoi connazionali, Icardi e Higuain: "Non sarà il miglior momento per l'attaccante della Juventus, ma è sempre il miglior giocatore di questa Serie A. Icardi sta facendo molto bene da anni. Penso siano due giocatori simili, ma anche molto diversi. Icardi è anche diventato il leader, uomo in più dell'Inter. Gonzalo però è il giocatore più importante del nostro campionato. Abbiamo fatto insieme tante partite in nazionale, anche ai mondiali. Sarà lui il trascinatore di questa Juventus con Dybala".

Ultimo pensiero per Gasperini che con la sua Atalanta sta facendo bene e lo ha allenato ai tempi del Genoa: "E' sempre stato un allenatore sottovalutato. E' un grandissimo tecnico, un insegnante di calcio, un maestro. Ha fatto innamorare la città di Bergamo e il calcio italiano. Fa parlare di lui e di come gioca. Se lo merita tutto. Noi pero' siamo contenti di mister Juric, abbiamo imparato moltissimo da lui".