FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Burger King si mangia lo Zenit: offerta milionaria per cambiare nome

L'azienda americana vuole investire accostando il suo nome a quello del noto club russo

Francesco Parrone

Burger King, nota catena di ristorazione fast food a livello internazionale, è pronta a investire pesantemente nel mondo del calcio.

In Italia lo aveva già fatto nel 2011 quando divenne uno dei partner principali del Palermo. Allora il marchio venne inserito sulle maglie dei rosanero.

Alla multinazionale americana tuttavia, questo non sembra più bastare. Le intenzioni sono quelle di accostare, o meglio di cambiare il nome di qualche società europea ben più importante per storia e palmares.

E' il caso dello Zenit San Pietroburgo, storico club già noto per essere una delle società più ricche del mondo ma che nelle ultime ore si è vista recapitare dalla Burger King un'offerta da 6,8 milioni di euro proprio per cambiare la denominazione del club in Zenit-Burger King.

Una richiesta che sembrerebbe del tutto incredibile ma che in realtà ha portato a precedenti ben noti. La Red Bullinfatti, altro noto marchio di bevande energetiche, ha già accostato il suo nome a club come New York Red Bulls, Red Bull Salzburg e Red Bull Leipzig. Per non dimenticare la partecipazione in Formula 1 con la Red Bull Racing e la Scuderia Toro Rosso di Faenza.

tutte le notizie di