ultimora

Burgnich: “Pirlo sarebbe l’ideale, può velocizzare il contropiede. Pochi come lui…”

Francesco Parrone

Bandiera di casa Inter, Tarcisio Burgnich commenta a Tuttomercatoweb.com il possibile ritorno di Andrea Pirlo in Italia. Quello che ha escluso Giuseppe Marotta, dg della Juventus, quello che rimbalza da tempo sulle frequenze di radiomercato....

Bandiera di casa InterTarcisio Burgnich commenta a Tuttomercatoweb.com il possibile ritorno di Andrea Pirlo in Italia. Quello che ha escluso Giuseppe Marotta, dg della Juventus, quello che rimbalza da tempo sulle frequenze di radiomercato.

Pirlo all'Inter: per lei sarebbe utile?"Certamente. L'Inter, quando è in possesso palla, ritarda troppo nell'andare in contropiede. Quando trova squadre chiuse fa fatica, se vuole vincere uno come Pirlo sarebbe l'ideale, sarebbe la cosa migliore. Come riceve palla, rimette subito in gioco gli attaccanti. Così, invece, l'Inter deve andare per vie esterne".

Adesso è un'Inter troppo muscolare, concorda?"In Italia ci sono pochi di giocatori come Pirlo ed all'Inter non ce ne sono. Gli avversari sono bravi a chiudersi, a difendersi, si fa fatica ad arrivare alla porta".