00:09 min

ultimora

Buscè: “Asllani? Pensavo giocasse di più, ma l’Inter lo sta gestendo bene”

Marco Astori Redattore 
Le parole dell'allenatore: "Lo stanno gestendo abbastanza bene per non dire bene perché gioca poco, ma si parla dell'Inter e davanti ha Calhanoglu"

Intervenuto ai microfoni di TMW, Antonio Buscè, allenatore, ha parlato così del centrocampista dell'Inter Kristjan Asllani: "Ho sentito Asllani in questi giorni, a volte mi dicono ringraziano, ma devo farlo io... Asllani è uno di quei talenti che se non ci fossi stato io ad allenare la Primavera sarebbe andato via perché il suo procuratore, un mio ex compagno di squadra, mi disse: 'Se non lo riprendi te, mi sa che il papà lo porta via da Empoli'. Non mi prendo i meriti perché non mi piace, ma se ci rifletto ne ho tanti. Quando sono stati con me hanno trovato dei vantaggi importantissimi a livello tecnico, caratteriale, di testa...".

E lui è stato uno di quelli?

"Sì, l'ho avuto per quasi 4 anni e abbiamo vinto lo Scudetto in Primavera. Quando ti chiama l'Inter bisogna andare e poi inizi il percorso. Mi aspettavo giocasse un po' di più, ma quando viene chiamato in causa dà il suo contributo, a Firenze è stato tra i migliori in campo. Lo stanno gestendo abbastanza bene per non dire bene perché gioca poco, ma si parla dell'Inter e davanti ha Calhanoglu, che sta facendo un campionato mostruoso. Deve aspettare il proprio turno, è un 2002, ha tutta la carriera davanti, spero e credo sia il centrocampista titolare dell'Inter tra uno o due anni. Vogliono vincere tutto, la piazza ha fame di risultati, c'è tanta pressione e a volte questo ti porta a ragionare in maniera un po' diversa. Magari stanno cercando di tutelarlo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.