Andrea Butti, manager della Lega Serie A, tra i responsabili della stesura del calendario del campionato italiano ha parlato dei criteri con i quali si decide l'ordine delle gare di ogni singola stagione. Il dirigente ha così parlato dell'algoritmo che realizza il calendario tenendo conto delle indicazioni che gli vengono date. Ci sono più di trecento eventi concomitanti da tenere conto per evitare sovrapposizioni che potrebbero creare anche problemi di ordine pubblico.
Ultim'ora
ultimora
Butti: “Allenatori aspirano a settimana ideale. Pioli mi chiese che a gennaio…”
Il dirigente ha anche spiegato che il derby di Milano sarà giocato di lunedì sera, il 22 aprile. Il Milan ha chiesto che fosse spostato al lunedì sera per avere qualche ora di riposo in più dopo la sfida di EL e del giovedì. "Presumibilmente - ha detto - trattandosi di una sfida di ritorno, potrebbero esserci anche i supplementari". Anche le tv hanno accettato scambiandosi le gare in modo che il derby del lunedì venga trasmesso in esclusiva da DAZN. Così Butti si è soffermato anche sulle esigenze delle squadre quando si tratta di calendario. «Gli allenatori aspirano sempre ad avere la settimana ideale, quella in cui si preparano le gare in sette giorni. Pioli mi chiese di tenere un ritmo più o meno costante con l'alternanza delle gare del Milan a gennaio. Ma tutti gli allenatori lo fanno, cercano di prendere tempo, di avere la settimana tipo. Milan-Inter la ufficializzeremo domani di lunedì perché i rossoneri abbiano 4 giorni di recupero dopo la partita europea".
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
(Fonte: TL)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.