Sul momento dell'Inter e sulla situazione di Milan e Juve, si è soffermato l'ex calciatore Antonio Cabrini. Queste le sue dichiarazioni a TMW Radio:
ultimora
Cabrini: “Inter, la forza di una squadra non sparisce in due settimane. Spalletti…”
L'ex calciatore ha parlato del momento negativo dell'Inter
Inter davvero in crisi?
“Ha ragione Spalletti quando dice di non pensare ad alcuna crisi. Nessuno dovrebbe pensarlo. Può essere solo un momento con meno lucidità. La forza della squadra non sparisce in due settimane”.
Il Milan invece può già uscirne?
“È un discorso diverso perché i rossoneri devono ancora trovare l’assetto giusto e un convincimento reale. Il problema è più grande rispetto ai cugini. Una vittoria in Coppa Italia non risolve le problematiche evidenti che abbiamo visto fino ad ora. Più che un allenatore, a Milanello adesso serve uno psicologo. Difficile altrimenti spiegarsi certi inspiegabili risultati, visto il livello di alcuni dei giocatori in rosa. Quando il calciatore capirà a fondo le intenzioni di Gattuso, potrà venire fuori il vero Milan”.
Lei è uno di quelli che preferisce utilizzare il bastone piuttosto che la carota?
“In realtà dico che servono entrambe le cose, in relazione al contesto. Inutile usare il bastone quando le cose vanno bene. In ogni caso un mix sarebbe l’ideale. Spesso si ha a che fare con 25/30 teste, ognuna diversa dall’altra, e per questo i modi vanno calibrati con grande attenzione”.
Veniamo alla Juve: è superiore rispetto a quella dell’anno scorso?
“Più o meno il livello è lo stesso. Credo che questa squadra abbia un dna vincente. Un fattore che non può sparire. Ci sono annate migliori o peggiori nei singoli, ma la squadra resta sempre molto forte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA