FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cabrini: “Mancini, che lavoro. Oriali? Sono sicuro sarà di grande aiuto perché…”

Cabrini: “Mancini, che lavoro. Oriali? Sono sicuro sarà di grande aiuto perché…” - immagine 1

Le parole dell'ex calciatore: "Sotto l'aspetto del gioco l'Italia ha dimostrato di essere più pronta rispetto all'Inghilterra"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, Antonio Cabrini, campione del mondo nell'82, ha parlato così in vista della finale di domenica tra l'Italie e l'Inghilterra: «Sotto l'aspetto del gioco l'Italia ha dimostrato di essere più pronta rispetto all'Inghilterra. Ma è una finale e bisogna tenere gli occhi aperti. Può succedere di tutto dopo 6 partite che sono state molto dispendiose».

Con lei in campo l'11 luglio 1982 c'era anche Lele Oriali che domenica sarà ancora in campo: ma da dirigente della Nazionale.

«A Lele auguro di rivivere le stesse emozioni di Madrid, anche se saranno in una nuova veste. Sono sicuro che con la sua esperienza e le sue parole sarà di grande aiuto ai ragazzi che dovranno andare in campo, ma conoscendolo soffrirà più di loro».

Davvero?

«Viverle partite così sul campo senza poter giocare è la sofferenza maggiore. Ma saprà compensare con i consigli».

Ma vede un punto di contatto tra la vostra Nazionale e questa di Mancini?

«Impossibile fare paragoni dal punto di vista tecnico perché sono passati troppi anni e il calcio si è evoluto troppo. L'unica cosa che accompagna questa squadra è la consapevolezza della forza del gruppo. L'unione che si è creata mi ricorda quella che avevamo noi».

E Mancini?

«Ha lavorato talmente bene in questi anni che penso la coppa sarebbe solo la ciliegina sulla torta. Lui ha già vinto. Ha cambiato la mentalità e ha risollevato una squadra che era a pezzi riportando entusiasmo attorno a questa gruppo fantastico».

tutte le notizie di