ultimora

Caccese (Fifa): “Si vede la mano di Mazzarri, Dodò perfetto. E Guarin si è…”

A IlSussidiario.net Antonio Caccese, agente FIFA, ha parlato del calciomercato nerazzurro, in particolare della situazione di Fredy Guarin: Come le sembra l’Inter di Mazzarri? E’ il secondo anno del tecnico toscano e solitamente le...

Francesco Parrone

A IlSussidiario.net Antonio Caccese, agente FIFA, ha parlato del calciomercato nerazzurro, in particolare della situazione di Fredy Guarin:

Come le sembra l'Inter di Mazzarri?E' il secondo anno del tecnico toscano e solitamente le cose iniziano a funzionare bene dopo una stagione di assestamento. Si vede già la mano dell'allenatore, la squadra gira.

Soprattutto è quadrata...E' quello che vuole Mazzarri, che ha richiesto giocatori adatti al suo modulo base, il 3-5-2. Questa Inter potrà andare lontana, le basi sono quelle di una squadra solida.

Dodò è già entrato nei meccanismi di Mazzarri non crede? E' perfetto per il ruolo di esterno di centrocampo a cinque, sono sicuro che con Mazzarri crescerà tanto.

Guarin da ceduto a capitano... E' cambiato tanto nel giocatore colombiano, sono convinto che potrà essere una risorsa per Mazzarri e per tutta l'Inter. Ha anche giocato da seconda punta, segnale importante per un allenatore: è chiaro che non è il ruolo preferito di Guarin ma si è calato nella parte con spirito positivo. Osvaldo sta facendo vedere il proprio talento.

Farà bene? Lui è uno di quei giocatori voluti fortemente da Mazzarri, il tecnico lo voleva già ai tempi di Napoli. Ora che il connubio si è realizzato potremo vedere ottimi risultati da Osvaldo.

Inter da terzo posto? Potrà lottare per il terzo posto, non ha niente a che invidiare ad altri club che vogliono lottare per l'ultimo piazzamento Champions.