Non c'è solo Donnarumma a movimentare il campionato italiano e soprattutto il calcio mercato. Se il portiere del Milan sembra essere il più chiacchierato, il più desiderato del mercato è sicuramente Federico Chiesa. E con lui molti altri giovani talenti, per cui anche l'Inter si sarebbe messa in fila...
ultimora
Caccia ai migliori U23: da Torreira e Chiesa, fino a Cristante e Barella. E l’Inter…
Non solo Donnarumma, anche altri giocatori sono pronti a infiammare il mercato
CHIESA - Convinto da un ingaggio salito da 400 mila euro a 2 milioni netti a stagione, ha appena rinnovato con la Fiorentina fino al 2022. Inter, Juventus, Napoli, Roma, Tottenham e Psg continuano a monitorarlo: 60 milioni la base di partenza per modificare lo status di incedibile.
TORREIRA/PELLEGRINI - I due centrocampisti sono coperti da clausola rescissoria. Lucas Torreira, regista tuttofare della Samp, e Lorenzo Pellegrini, mezzala di qualità della Roma. Stesso anno di nascita e stessa cifra per entrambi: 25 milioni. Un prezzo ragionevole, forse anche troppo, che può spaventare le due società. L’uruguaiano, adocchiato da Juve, Roma, Atletico Madrid e Siviglia, continua a rifiutare gli inviti doriani a trattare il rinnovo. Il prodotto del vivaio romanista, invece, reclama più spazio. Dal suo minutaggio, dopotutto, dipende il preciso ammontare della clausola: 25 milioni (pagabili in due anni)fino alla trentesima presenza di almeno 45’ che possono salire massimo a 28. Di presenze «valide», per ora, Pellegrini ne ha messe insieme dieci. Difficile, di questo passo, arrivare a quota trenta. Appuntamento della verità in scaletta a giugno: un rinnovo con ritocco dell’ingaggio (ora di 2 milioni) potrebbe mettere tutti d’accordo, ma Juventus, Chelsea, United e City osservano con molto interesse.
CRISTANTE - Manovre in corso anche per Bryan Cristante: l’Atalanta verserà i 4 milioni al Benfica per il riscatto, poi farà partire l’immancabile asta tra Juve e Inter.
BARELLA - Occhi anche su Barella. Tantissime le iscrizioni, anche dall’estero, alla corsa a Nicolò Barella: Juve, Inter, Milan e Roma, apparentemente avvantaggiata dal canale preferenziale con il procuratore del giocatore (lo stesso di Nainggolan), in prima fila. Il Cagliari aspetta il momento buono per lanciare il segnale di partenza: 20 milioni, tanto per cominciare.
(La Stampa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA