ultimora

Cacic: “Nella gara contro l’Irlanda proverò chi gioca meno”. Brozovic riposa?

Perisic non è stato convocato e tornerà prima alla Pinetina. Il compagno ha segnato una doppietta nella gara con l'Islanda e potrebbe non essere titolare in amichevole

Eva A. Provenzano

Per la partita amichevole contro l'Irlanda del Nord, oltre a Perisic che tornerà due giorni prima del previsto alla Pinetina, Ante Cacic - ct della Croazia - non ha convocato questi giocatori:  Luka Modric, Mateo Kovacic, Ivan Rakitic, Danijel Subasic e Vedran Corluka. L'allenatore ci ha tenuto a sottolineare che, dopo il due zero firmato Brozovic contro l'Islanda nella gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018, è interessato a questa gara per verificare "le caratteristiche dei giocatori meno impiegati in Nazionale". Ha aggiunto: "Mi aspetto che puntino alla vittoria per tenere alto l'umore e per mostrarmi il loro meglio e sono sicuro che faremo bene. Vogliamo vedere su chi possiamo contare e voglio far giocare soprattutto chi non era in campo contro l'Islanda".

BROZOVIC RIPOSA? - A questo punto probabilmente anche Brozovic potrebbe riposare, andare in panchina, ed essere fresco per il derby con il Milan. Con la doppietta in Nazionale può aver mandato un messaggio a Pioli che conoscerà, come il resto dei Nazionali nerazzurri, al rientro in Pinetina.

MANDZUKIC - In assenza di Modric, Corluka e Rakitic, la fascia di capitano andrà all'attaccante della Juventus Mario Mandzukic che ha sottolineato: "Siamo tutti contenti per la vittoria sull'Islanda che abbiamo battuto in condizioni difficili. Abbiamo un sacco di giocatori giovani e vogliamo affrontare al meglio la gara contro l'Irlanda del Nord, metteremo in campo qualità e sarà una buona partita".

(Fonte: crvenikarton.com)