- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex terzino del Milan Marcos Cafu ha parlato delle chance scudetto della squadra di Pioli:
Lo scudetto è possibile?
«Me lo auguro. Mi sembra che la mentalità della squadra sia quella migliore per crescere ma anche per vincere ed è merito di Pioli, che è stato molto bravo a trasmettere il gusto per il gioco. Il Milan attacca, corre veloce».
Ibra è ancora determinante?
«Certo. A 40 anni fa ancora paura. E poi può essere decisivo in molti modi: con i gol, con l’esempio, con l’impegno in allenamento».
Chi è il terzino destro più forte del mondo?
«Credo Hakimi. Poi Carvajal, bravo anche in fase difensiva, e Alexander Arnold».
Anche la “sua” Roma è ambiziosa.
«Sono stato molto bene lì, anni bellissimi. Mourinho ora capirà cosa significa fare calcio in quella meravigliosa città, dove l’amore per la squadra è infinito».
Il favorito in Champions?
«Il Psg e non lo dico perché siamo in Qatar… Scherzi a parte, finora in Champions non mi ha impressionato ma è la squadra più forte e completa, dal portiere (che giochi Donnarumma o Navas) ai fenomeni Messi-Neymar-Mbappé».
Perché le italiane faticano nelle coppe?
«Perché non ci sono più i campioni dei miei tempi. Il livello della A è più basso e questo ha effetti sul rendimento europeo dei grandi club».
© RIPRODUZIONE RISERVATA