ultimora

GdS – Cagliari primo vero crash test per l’Inter. L’anno scorso in campionato…

Matteo Pifferi Redattore 

L'Inter l'anno scorso ha perso 18 punti contro squadre dall'undicesimo all'ultimo posto in classifica: i dati

Prima trasferta stagionale per l'Inter che affronta il neopromosso Cagliari. La migliore occasione per Inzaghi e i suoi per dimostrare che l'annata scorsa, nel corso della quale i nerazzurri hanno perso tantissimi punti contro le piccole, è già passato e si riparte con ben altra mentalità.

"In fondo, basterebbe isolare i semplici risultati contro le squadre che hanno terminato l’ultimo campionato sul lato destro della classifica, dal Monza 11esimo alla Samp ultima: lì l’Inter ha dilapidato una fortuna, dalle cadute contro Udinese e Spezia fuori casa a quelle contro Empoli e Monza a San Siro. Senza scordare i pareggi che sapevano tanto di sconfitte a Salerno o a Genova. Contro queste squadre i nerazzurri hanno strappato solo il 70% dei punti, 42 su 60, mentre tutte le dirette rivali hanno fatto meglio: non solo il Napoli caterpillar che fu di Spalletti, ma pure la Lazio e la Juventus (44)", analizza La Gazzetta dello Sport che definire Cagliari il primo vero crash test



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.