00:38 min

ultimora

Le quote dei bookmakers su Cagliari-Inter: nerazzurri favoriti. E per lo scudetto…

Matteo Pifferi Redattore 

Una rete di Matteo Darmian e il doppio sigillo di Lautaro Martínez determinarono la vittoria interista nel precedente più recente giocato in Sardegna

Dopo l’esordio vincente tra le mura amiche con il Monza, l’Inter si prepara alla prima trasferta stagionale sul campo della neopromossa Cagliari, reduce dal pari esterno a reti bianche contro il Torino. Tra i tanti volti inediti, nel match con i brianzoli a spiccare tra i suoi è stato ancora una volta il ‘solito’ Lautaro Martínez, che ha subito legittimato la fascia da capitano con una doppietta. I sardi, costretti a rinunciare all’infortunato Gianluca Lapadula, dovranno necessariamente tirare fuori dal cilindro una prestazione perfetta per strappare un risultato positivo. Mister Claudio Ranieri sa come si fa, ma sarà sufficiente la sua esperienza per ingabbiare il gioco dei nerazzurri? Per i traders, al momento, a farla da padrone è decisamente il segno 2.

Per non concedere un centimetro alle rivali per il titolo, l’Inter dovrà da subito iniziare a correre. Secondo Betclic, il successo degli uomini di Simone Inzaghi a Cagliari è dato a 1.46 (per Sisal a 1.45), con il pareggio a 4.62 e il colpo grosso dei padroni di casa a 6.75. Le possibilità di assistere a un incrocio pirotecnico sono alte, dal momento che l’Over 2.5 è quotato a 1.72, mentre l’Under 2.5 è a 2.09.

Una rete di Matteo Darmian e il doppio sigillo di Lautaro Martínez determinarono la vittoria interista nel precedente più recente giocato in Sardegna, il 15 maggio 2022. Inutile, nell’1-3 finale, la firma rossoblù con Charalampos Lykogiannīs. La ripetizione del risultato esatto è data a 14.00 da Betclic. Chi se non Lautaro Martínez? I dubbi sono veramente pochi, se c’è un giocatore candidato a essere protagonista anche in questo incontro è proprio il 10 nerazzurro, la cui rete è quotata a 2.00 da Betclic. Al suo fianco dal primo minuto dovrebbe esserci ancora Marcus Thuram, alla ricerca della sua prima gioia in maglia Inter, data a 2.50. Dietro di lui, scalpita il “figliol prodigo” Marko Arnautović, sempre con quota-gol a 2.50. Per il Cagliari, il peso dell’attacco potrebbe essere sulle spalle di Leonardo Pavoletti, che spera di trovare un acuto quotato a 4.50, o di Zito Luvumbo, a 6.00. Da tenere sotto la lente di ingrandimento c’è anche il talentuoso Gaetano Oristanio, in prestito proprio dalla squadra meneghina e pronto a fare uno spiacevole sgambetto, dato a 6.00.

Tra le tante incognite tipiche del calcio di agosto, spicca come sempre la curiosità sui pronostici relativi al trionfo finale. A oggi, per Betclic, è proprio l’Inter a guidare questa speciale classifica, con quota 3.50. Seguono, a 3.75, i campioni in carica del Napoli, poi il Milan, a 4.00, e la Juventus, a 4.25.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.